REGOLAMENTO DEL CONCORSO “LA CITTA’ CHE VORREI”

Art. 1
(Organizzazione)
La Comunità Parrocchiale di Ave Gratia Plena, riprendendo il tema proposto per i prossimi festeggiamenti dell’Immacolata, bandisce un concorso, “LA CITTA’ CHE VORREI” con l’intento di stimolare i giovani e le giovani a riflettere sui temi della partecipazione civile e dell’appartenenza, quali elementi per la valorizzazione e l’arricchimento per i singoli e per l’intera comunità.

Art. 2
(Finalità)
Il Concorso “LA CITTA’ CHE VORREI” è un’iniziativa dedicata all’approfondimento e alla riflessione sui temi della partecipazione civile e dell’appartenenza, quali elementi per la valorizzazione e l’arricchimento per i singoli e per l’intera comunità. Il Concorso si apre il 18 aprile 2021 e chiede di realizzare entro il 10 Maggio 2021 un elaborato digitale dal titolo “LA CITTA’ CHE VORREI”. Dovranno essere descritte le caratteristiche di una città ideale, con particolare attenzione al tema dell’inclusione, della non discriminazione, dell’equità e delle pari opportunità, riflettendo sugli aspetti che la renderebbero sostenibile, ma anche sul ruolo delle persone.

Art. 3
(Destinatari)
Possono partecipare al concorso i ragazzi e i giovani delle scuole statali e paritarie primarie e secondarie di I e II grado della Città di Piedimonte Matese, divisi in tre fasce d’età: 6-10 anni, 11-13 anni, 14- 19 anni.

Art.4
(Tipologia degli elaborati)
I partecipanti sono liberi di realizzare il proprio lavoro in varie modalità espressive quali fotografia, testo, articolo, poesia, disegno, animazioni, audio etc., purché tutto digitalizzato, utilizzando i software che ritengono più idonei. I materiali prodotti dovranno poter essere fruiti con i sistemi operativi maggiormente diffusi (Microsoft Windows, Apple Mac OS X, ecc.). I documenti possono essere prodotti in formato ppt, pptx, doc, docx, pdf, ecc.; i video e/o animazioni in formato MOV, MPEG4, AVI, WMV, FLV; i file audio in formato mp3. L’elaborato finale non dovrà superare le dimensioni complessive di 30 Mb nel caso si tratti di video/animazioni, di 5 Mb per tutti gli altri tipi di formati ammessi, di 4500 battute nel caso di un testo. I materiali prodotti non dovranno fare uso di materiale fotografico, audio e video coperto da diritto d’autore o di cui non si possiede la titolarità. Nel caso di utilizzo di contributi testuali è necessario citare sempre la fonte.

Art.5
(Termini di partecipazione)
Gli elaborati dovranno essere inviati via Mail alla casella site.agp@gmail.com a partire dal 18 aprile 2021 fino al 10 Maggio 2021. L’elaborato dovrà essere accompagnato da una breve presentazione del percorso effettuato, dovrà contenere il nome dell’Autore, il titolo e un’immagine evocativa del progetto (dimensione 700 x 500 pixel) in formato jpg o png.

Art.6
(Giuria)
Una Giuria qualificata, appositamente costituita, composta da rappresentanti designati dal Consiglio Pastorale della Parrocchiale Ave Gratia Plena, coadiuvati da esperti linguisti e dell’arte, valuterà gli elaborati e individuerà i vincitori, a proprio insindacabile giudizio, entro il 16 maggio 2021.

Art.7
(Premiazione)
Domenica 16 maggio 2021, in occasione della Festa dell’Immacolata, si svolgerà la cerimonia di premiazione, saranno premiati dalla giuria i tre elaborati che vinceranno le rispettive categorie del Concorso “LA CITTA’ CHE VORREI”.
fascia 6-10 anni: Premio Targa
fascia 11-13 anni: Premio Targa
fascia 14-19 anni: Premio Targa
Tutti i partecipanti saranno premiati con una pergamena e gli elaborati più interessanti saranno pubblicati sul Calendario dell’Immacolata

Art.8
(Diritti d’autore)
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione al promotore del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.

Art. 9
(Accettazione del regolamento)
La partecipazione al concorso è considerata quale accettazione integrale del presente regolamento. I dati personali dei partecipanti saranno trattati ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni, richieste, segnalazioni:
Email site.agp@gmail.com

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...