RICORDIAMO BENEDETTO XVI (3 gennaio 2023)

Sabato 31 dicembre 2022, alle ore 9.34, il Romano Pontefice emerito, Benedetto XVI, ha lasciato questo mondo per tornare alla Casa del Padre.

Mentre presso la Basilica di San Pietro in Vaticano continua l’omaggio ininterrotto dei pellegrini presso le spoglie mortali del Papa emerito, si moltiplicano in Italia e nel mondo le iniziative per ricordarlo e per accompagnarlo nell’ultimo viaggio.

Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo ed Amministratore apostolico di Sessa Aurunca esorta le Diocesi a lui affidate a raccogliersi in preghiera, invitandole alla Santa Messa di suffragio per Benedetto XVI, che sarà celebrata giovedì 5 gennaio 2023 alle 15.30, presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Vairano Scalo.

A questo invito, fanno eco le Parrocchie di Ave Gratia Plena e dei Santi Marcello e Michele in Piedimonte Matese, aderendo all’iniziativa Le campane d’Italia per Benedetto XVI, dell’Associazione italiana di Campanologia: sempre giovedì 5 gennaio 2023 alle 9.30, in concomitanza con l’inizio del Rito esequiale presieduto da Papa Francesco, la Squadra campanari suonerà a gloria le campane del Santuario di A.G.P., a cui risponderà il Plenum delle campane della Chiesa parrocchiale di Sepicciano, per esprimere concretamente i sentimenti di cordoglio e di gratitudine delle nostre Comunità e di tutto il popolo cristiano verso il Papa emerito.

Lascia un commento